Home

Libertà, Uguaglianza e Solidarietà

L’A.N.P.V.I. è un associazione eretta in ente morale con DPR n°126 del 13 febbraio 1981 alla quale possono aderire i ciechi, gli ipovedenti e i cittadini tutti che ne condividono le finalità: svolge molteplici attività di tutela, di rappresentanza e di promozione sociale in favore dei privi della vista e degli ipovedenti, curando pratiche assistenziali, previdenziali, di collocamento al lavoro, d’istruzione e di ricerca di nuovi sbocchi lavorativi.



Scuola addestramento cani guida per ciechi Egidio Riccelli

È in funzione il Centro per l’Autonomia e la Mobilità con annessa Scuola Cani Guida per ciechi dell’Anpvi Onlus?
Tale struttura sostiene le persone con disabilità visiva per progettare il futuro insieme.
La Scuola Cani Guida per ciechi Egidio Riccelli attraverso corsi di mobilità, orientamento e addestramento di cani guida dona autonomia e indipendenza, a chi, privato della vista è costretto a dipendere dagli altri.

Compila il modulo per la richiesta del cane guida e invialo firmato con gli allegati richiesti all’indirizzo email anpviapsets@anpvionlus.it

Attività Sportiva Anpvi Onlus

L’Anpvi Onlus promuove la diffusione della pratica sportiva in condizioni di uguaglianza e integrazione al fine di rendere effettivo il diritto allo sport per tutti, con lo scopo di contribuire a far crescere la partecipazione dei disabili su progetti e iniziative sportive.
Ogni anno l’Anpvi Onlus organizza una gara di pesca per non vedenti e ipovedenti con lo scopo di contribuire a far crescere la partecipazione dei disabili su progetti e iniziative sportive.


L’Anpvi Onlus organizza periodicamente iniziative per sensibilizzare sul bene incomparabile della vista al fine di evitare, ove possibile, il dramma della cecità. L’Anpvi Onlus mette a disposizione dei cittadini un camper oculistico attrezzato ad ambulatorio nel quale medici oculisti effettuano controlli della vista a titolo gratuito.



NOTIZIE