SOSTIENI LA SCUOLA CANI GUIDA DELL’ANPVI ONLUS

Un cane è un amico fedele ma per un non vedente è una guida indispensabile che indica la strada giusta.

Ciao,
lo sapevi è in funzione il Centro per l’Autonomia e la Mobilità con annessa Scuola Cani Guida per ciechi Egidio Riccelli dell’Anpvi Onlus?
Si trova in strada di Cappelluzza 1 a Campagnano di Roma.

Tale struttura sostiene le persone con disabilità visiva per progettare il futuro insieme.
La Scuola Cani Guida per ciechi e ipovedenti attraverso corsi di
mobilità, orientamento e addestramento di cani guida dona autonomia e indipendenza, a chi, privato della vista è costretto a dipendere dagli altri. I nostri labrador infatti saranno al fianco di non vedenti in ogni momento della loro giornata, da quando vorranno fare una passeggiata al parco o dovranno andare al lavoro, a fare la spesa o recarsi in farmacia, li accompagneranno in ogni situazione, non vedente e cane guida condividono un legame speciale.
L’Anpvi Onlus sostiene e tutela da oltre 40 anni con impegno e passione, i diritti dei minorati visivi nei settori di assistenza, collocamento al lavoro, autonomia e mobilità, prevenzione e recupero visivo.
Fin da adesso ti invitiamo a programmare una visita prendendo contatto con la nostra Sede Nazionale al numero 0670614580 o all’indirizzo email centroautonomiamobilita@anpvionlus.it  per concordare una visita che avverrà appena la pandemia ce lo consentirà.
Saremo lieti di accogliere te, la tua famiglia e i bambini presso la Scuola Cani Guida di Campagnano di Roma.
Sarà un’occasione per i più piccoli di vivere un’esperienza unica e straordinaria facendo amicizia con i cuccioli, dando loro una carezza e imparando insieme il rispetto per gli animali e per i disabili.
Potrai venire a conoscere i nostri labrador e vedere come vengono preparati da Claudio e Fabrizio, i nostri addestratori, come insegnano loro a fronteggiare ogni genere di situazione e superare gli ostacoli o quando li fanno correre felici sul prato.
Il sostegno che abbiamo già ricevuto ci fa ben sperare, ma abbiamo ancora bisogno di aiuto per continuare ad addestrare sempre più cani guida.
La tua donazione conta molto per noi, a prescindere dall’importo, il tuo gesto, grande o piccolo che sia, farà comunque la differenza. Ricorda di conservare la ricevuta di versamento che ti servirà, come nostro sostenitore, per ricevere un’agevolazione a livello fiscale. Ci daresti una mano?
Il tuo sostegno ci permetterà di continuare ad allevare e addestrare cani che diventeranno la bussola delle persone non vedenti.

La tua donazione può essere completata tramite
bonifico bancario sull’IBAN IT67H0306909606100000003131
(permettici di ringraziarti, inserisci un recapito nella causale)