“Tutta la luce che non vediamo”: Hugh Laurie e Mark Ruffalo nel cast della serie Netflix

Tratto da Screenweek Blog

Hugh Laurie e Mark Ruffalo si uniscono al cast di Tutta la luce che non vediamo (All the Light We Cannot See), miniserie in quattro parti targata Netflix e tratta dal romanzo premio Pulitzer di Anthony Doerr.

La serie
Al centro della storia, Marie-Laure, adolescente parigina che diventa cieca a causa di una malattia degenerativa. Il suo percorso incontrerà quello di Werner, un giovane soldato tedesco con un talento naturale per la riparazione delle radio. Insieme, i due cercheranno di sopravvivere alla devastazione della guerra nella Francia occupata dai nazisti. La protagonista sarà interpretata da Aria Mia Loberti, esordiente scoperta dopo una ricerca a livello globale. La produzione era in cerca di un’attrice cieca o ipovedente, e Loberti, pur non avendo studiato recitazione, ha battuto migliaia di candidate ottenendo il ruolo.

I ruoli di Hugh Laurie e Mark Ruffalo
Hugh Laurie interpreterà Etienne LeBlanc, un eccentrico e solitario eroe della prima guerra mondiale che soffre di disturbo da stress post-traumatico e che registra trasmissioni radiofoniche clandestine come parte della Resistenza francese.
Mark Ruffalo sarà invece Daniel LeBlanc, nipote di Etienne e principale fabbro del Museo di Storia Naturale di Parigi. Premuroso e intelligente, è determinato a concedere alla figlia cieca Marie quanta più indipendenza possibile, proteggendola dalla minaccia nazista.

Autori e produttori
Shawn Levy, regista di Free Guy e produttore esecutivo di Stranger Things, dirigerà tutti gli episodi di Tutta la luce che non vediamo, scritti dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Levy, Dan Levine e Josh Barry di 21 Laps Entertainment saranno produttori esecutivi insieme a Knight.