Mountbatten Tutor

Si chiama Mountbatten Tutor ed è una macchina che aiuta i bimbi e le bimbe cieche, ma anche i genitori e gli insegnanti, ad imparare il Braille senza difficoltà.

Come semplice strumento può essere usato per sviluppare la conoscenza delle lettere e dei simboli Braille. Una facile funzione di cancellatura e correzione invoglia i bambini a scrivere le loro idee. La risposta vocale rinforza l’apprendimento e indica quali comandi si stanno usando. Con l’aggiunta di MIMic (monitor esterno opzionale non incluso), la supervisione da parte dell’insegnante diviene facile e continuativa. Connessa alla tastiera di un PC, permette agli  insegnanti, ai compagni di scuola e alla stessa famiglia di scrivere in Braille. La traduzione dal Braille al nero e viceversa sono opzioni possibili. Può essere usata come stampante di immagini a rilievo per sviluppare le abilità tattili. Connettendo la Mountbatten ad un PC è possibile spedire e ricevere messaggi.

Codice nomenclatore tariffario:

22.39.06.003 – Stampante Braille