LE ATTIVITÀ PROSEGUONO ALLA SCUOLA CANI GUIDA PER CIECHI EGIDIO RICCELLI!

Un altro cane guida è stato consegnato!

Il 27 novembre scorso presso la scuola cani guida per ciechi Egidio Riccelli di Campagnano di Roma è stato consegnato un cane guida alla non vedente che ne aveva fatto richiesta.

Le attività proseguono come promessa  al Cav. Egidio Riccelli che ha sempre messo al primo posto il lavoro di sostenere le persone con disabilità visiva, i loro diritti, la loro autonomia, l’ha sempre fatto con impegno e passione.

La non vedente è stata ospite presso la nostra struttura per apprendere tutte le tecniche e i comandi necessari alla guida con il cane grazie all'affiancamento con i nostri addestratori Claudio e Fabrizio e all’addestratore Massimo Russo della scuola cani guida per ciechi di Messina dell’UICI.

Perché un’altra promessa al Cav. Egidio Riccelli è quella di collaborazione tra Anpvi e UICI, per progettare un futuro di sostegno e tutela per i minorati visivi.

Per questo vogliamo ringraziare la Presidente della scuola cani guida di Messina Linda Legname e il Presidente Nazionale dell’UICI Mario Barbuto.

Potrebbero interessarti anche...